Il ragazzo stroncato da un tumore nell'ottobre del 2021. Un torneo in sua memoria alla palestra delle scuole della Gerra
LUGANO - Acquisisce maggior prestigio la seconda edizione del quadrangolare «LeosTwo» Under 17 di basket che si svolgerà Lugano sabato 9 e domenica 10 settembre.
Organizzato da Lugano Basket, Alto Livello Basket Tour e dall'associazione Amore per il cancro, il torneo è dedicato dal movimento giovanile Basket Lugano alla memoria del suo valido giocatore
Davide Leonelli, prematuramente scomparso nell'autunno 2021.
Grazie al sostegno di One Swiss Bank Lugano e della ditta Maistà di Bioggio quest'anno alla palestra delle scuole della Gerra dalle 10.00 di sabato 9 settembre, oltre agli Under 17 del Lugano Tigers, giostreranno le validissime formazioni del Varese Academy, della Blu Basket Treviglio e della Blu Orobica Bergamo.
In chiusura (ultima gara domenica alle 12.30) è in programma alle 15 un «3pts Contest» con i migliori giocatori delle quattro squadre. Durante il torneo funzionerà un chiosco/buvette il cui utile dell'incasso sarà devoluto alla Fondazione Greenhope/Sport against cancer. Programma e info su Instagram #amoreperilcancro.