La perturbazione, precisano le FFS, durerà almeno fino alle 21.00. «Sono da prevedere ritardi, soppressioni e deviazioni».
LAMONE - Un guasto a un treno avvenuto a Lamone sta provocando notevoli disagi al traffico ferroviario sulla tratta tra Giubiasco e Lugano. «Siamo rimasti fermi per più di mezz'ora in attesa di un mezzo sostitutivo», ci racconta un nostro lettore che si trovava a bordo. «Poi è arrivata una locomotiva che ha condotto il nostro treno alla stazione di Taverne-Torricella».
Il treno, bloccato sui binari, ha provocato quindi notevoli disagi. E ne provocherà ancora per qualche tempo. «La perturbazione - precisano le FFS sul loro sito - durerà almeno fino alle 21.00 e coinvolgerà le linee Eurocity, Intercity, Tilo RE80, Tilo S10 e S90. Sono da prevedere ritardi, soppressioni e deviazioni».
Intanto i passeggeri che si trovavano a bordo del treno guasto hanno potuto proseguire il loro viaggio su un mezzo sostitutivo. Sebbene con un notevole ritardo sui tempi di marcia previsti. «Siamo partiti da Arth-Goldau attorno alle 17.20 e avremmo dovuto raggiungere Lugano alle 19.35», conclude il nostro lettore.