Si tratta di Federica Pattarozzi che prenderà il posto di Enrico Gulfi dal primo aprile 2025.
LUGANO - Federica Pattarozzi è la nuova Direttrice della Divisione informatica della Città di Lugano. La neo-nominata enterà in carica il primo aprile 2025, ricevendo il testimone dall’attuale direttore della Divisione Enrico Gulfi che passerà al beneficio della pensione.
Cittadina svizzera residente a Lugano, Federica Pattarozzi si è laureata in Economia e amministrazione delle imprese all’Università di Modena e Reggio Emilia e vanta una decennale esperienza manageriale nel settore IT e nel miglioramento di processi aziendali presso CNHI Industrial. «In questi anni - precisa il Municipio in una nota - ha acquisito competenze gestionali, organizzative e di negoziazione adeguate a soddisfare le esigenze richieste dalla posizione».
In conclusione, il Municipio esprime da una parte «i più sentiti ringraziamenti per l’importante attività svolta durante i suoi proficui anni in qualità di direttore della Divisione informatica» a Gulfi e dall'altra formula «i migliori auguri per la nuova attività professionale che assumerà in seno all’Amministrazione cittadina» a Pattarozzi.