Cerca e trova immobili

MENDRISIOAnche il Casinò Admiral disdice il CCL con Ocst

15.01.25 - 21:31
A pesare, il cambiamento del contesto economico e quello del mercato del gioco. La disdetta diventerà effettiva dal 1° gennaio 2026
TiPress
Fonte GiocoNews
Anche il Casinò Admiral disdice il CCL con Ocst
A pesare, il cambiamento del contesto economico e quello del mercato del gioco. La disdetta diventerà effettiva dal 1° gennaio 2026

MENDRISIO - Così come aveva fatto la casa da gioco di Lugano nel 2011 e quella di Locarno nel 2023, anche il Casinò di Mendrisio ha deciso di disdire il contratto collettivo con il sindacato Ocst.

La notizia è stata ufficializzata oggi, in occasione dell'assemblea annuale aperta a tutti i 240 dipendenti della Casa da gioco.

Il contratto siglato ormai 18 anni fa - riferisce il portale "GiocoNews" - ha inesorabilmente subito da un lato il cambiamento del contesto economico, dall'altro quello del mercato del gioco (spostatosi negli ultimi anni in parte online).

Un accordo come quello siglato con l'Ocst dai tre casinò ticinesi, viene precisato, era un unicum in Svizzera. Nessuna delle altre 21 case da gioco del paese aveva mai adottato un contratto simile.

La disdetta diventerà effettiva dal 1° gennaio 2026. «Lugano e Locarno sono stati i primi a uscire, la scelta del Casinò di Mendrisio è stata una naturale evoluzione - hanno commentato i direttori del Casinò Admiral, Emanuela Ventrici e Alessandro Werlen -. Ringraziamo l'Ocst per la lunga e proficua collaborazione che ha accompagnato la nostra Casa da gioco e i suoi dipendenti per 18 anni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE