Cerca e trova immobili
GRAVESANO

Messo all'asta lo studio di Werner Nussbaumer

Lo dice il sito del Cantone. Il noto medico è indicato come debitore. «Ma è solo una questione di pagamenti arretrati. Quasi sistemata», sostiene lui.
Ti-Press (archivio)
Messo all'asta lo studio di Werner Nussbaumer
Lo dice il sito del Cantone. Il noto medico è indicato come debitore. «Ma è solo una questione di pagamenti arretrati. Quasi sistemata», sostiene lui.

Lo studio del dottor Werner Nussbaumer messo all'asta? Stando al sito del Cantone, che annuncia l'incanto di un locale commerciale adibito a studio medico nella località di Gravesano, parrebbe proprio di sì.

Momento apparentemente delicato dunque per il 77enne medico noto per le sue avventure politiche e per le sue battaglie per la medicina alternativa. Lui, raggiunto telefonicamente da tio.ch, non si scompone. Anzi. «È tutto a posto – afferma –. Ero un po' indietro con vari pagamenti. È solo una questione burocratica e la stiamo sistemando. Ci siamo quasi».

Nella pagina istituzionale dedicata alle esecuzioni e ai fallimenti, Nussbaumer figura come debitore. Il medico avrà tempo fino al primo maggio per avanzare eventuali insinuazioni. Mentre le condizioni dell'incanto e l'elenco degli oneri dovrebbero essere esposti dal 17 giugno. La data e il luogo della possibile asta sono già fissati: l'appuntamento è per il 4 settembre alle 14.30 presso la Sala Incanti dell'Ufficio di esecuzione, all'interno del Palazzo di Giustizia di Via Pretorio a Lugano.

«Non ho neanche visto esattamente cosa è apparso sul sito del Cantone – sostiene lo stesso Nussbaumer –. Proprio perché sono tranquillo. Infatti sto lavorando come al solito e lo studio medico è aperto regolarmente. Ci tengo a rasserenare tutti. Non si andrà all'asta. Non chiudiamo e la nostra attività proseguirà come fatto finora».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE