Qualche minuto dopo il ripristino della corrente, un incendio ha causato ingenti danni a uno stabile amministrativo di viale Serfontana
MORBIO INFERIORE - La seconda notte senza corrente è stata decisamente meno tranquilla per gli enti di intervento del Basso Mendrisiotto.
Nonostante il black out sia terminato con largo anticipo rispetto a quanto previsto (attorno alle 2.30 rispetto alle 6.00), alle 2.40 i pompieri sono dovuti intervenire in uno stabile amministrativo in viale Serfontata a Morbio Inferiore a causa di un incendio. Apparentemente, l'origine delle fiamme non dovrebbe comunque essere collegata al ritorno della corrente.
Sul posto si sono precipitati i militi del centro di soccorso del Mendrisiotto, che in forze hanno domato le fiamme - le quali hanno interessato prevalentemente gli uffici del primo piano - cercando di contenere i danni e di evitare che le stesse si propagassero al resto dello stabile.
Sul posto, a titolo precauzionale, sono giunti anche i soccorritori del SAM anche se non si registrano né feriti, né intossicati.
Sarà compito dell'inchiesta di polizia fare luce sulle cause che hanno causato il sinistro.