Almeno 7 bambini positivi. Le lezioni riprenderanno il 22 febbraio 2021.
La direzione scolastica e i docenti, nel corso delle prossime ore, comunicheranno maggiori dettagli in merito alla didattica a distanza.
TENERO-CONTRA - Considerato il crescente numero di casi di positività al Covid-19 riscontrato all’interno delle proprie scuole comunali, il Municipio di Tenero-Contra e la direzione scolastica hanno deciso per la chiusura immediata dell'intero istituto scolastico.
Come concordato con l’Ufficio del medico cantonale, da venerdì 5 febbraio e fino al termine delle vacanze di Carnevale, le lezioni in presenza non avranno luogo.
Il provvedimento concerne sia la SI che la SE. Le lezioni riprenderanno il 22 febbraio 2021.
La direzione scolastica e i docenti, nel corso delle prossime ore, comunicheranno maggiori dettagli in merito alla didattica a distanza. Durante il periodo di chiusura non è previsto il servizio di accudimento.
Almeno 7 bambini positivi - «Due giorni fa avevamo riscontrato la positività di una docente e un'allieva. La classe era già stata messa in quarantena», spiega il segretario comunale Nicola Maggetti. «Successivamente le famiglie sono state invitate a fare i tamponi, questi hanno fatto emergere altre positività. Oggi, quindi dopo due giorni, sono 7 i bambini risultati positivi al Covid, tutti della stessa classe. Nella maggior parte dei casi, va detto, sono asintomatici».
Da qui la decisione di chiudere. «Il team pandemico comunale aveva già caldeggiato la chiusura, il medico cantonale ha preso la decisione. Questo per evitare potenziali ramificazioni del virus, penso anche tra fratelli/sorelle che magari frequentano classi diverse».