Si espande il progetto Swing the World, che comprende ora 11 altalene sparse in tutto il Ticino.
MORCOTE - Non si ferma il trend delle altalene con vista in Ticino. E da oggi Swing the World ci sarà anche a Morcote, in uno dei punti più belli del borgo. La suggestiva altalena, l'undicesima installata nel nostro cantone, si affaccia infatti sul Campanile di Santa Maria del Sasso e il Lago Ceresio.
A ritmo musicale - Il progetto, realizzato in collaborazione con Morcote Turismo e Radio Morcote International, si chiama #RockandSwing ed è pensato come un'esperienza che unisce il panorama alla musica. A fianco dell'altalena è infatti esposto un codice QR attraverso il quale si può accedere direttamente al sito e alla musica della Radio.
«Regalare un'esperienza unica» - Queste le parole del Sindaco di Morcote, Giacomo Caratti: «Quando mi è stato proposto il progetto, l’ho accolto a braccia aperte. Morcote ha infatti una forte tradizione ed identità musicale ed è una bellezza che va assaporata e condivisa il più possibile. Regalare ai visitatori ed ai morcotesi la possibilità di assaporarla con una nuova prospettiva, quella di #swingtheworld, vuol dire regalare un'esperienza unica».
Ecco dove trovare le altalene:
- Foroglio, Val Bavona
- Rasa, Centovalli
- Shaka Beach, Vira Gambarogno (chiuso fino alla prossima stagione)
- Nara, Valle di Blenio (con 2 diverse altalene)
- Cardada, Locarno
- Pizzo Zucchero, Val Onsernone
- Piazza lungolago di Ascona
- Camping Campofelice, Tenero
- Parco San Grato, Carona
- Morcote