Match di seconda lega interrotto tra Melide e Locarno. Sul posto è intervenuta l'ambulanza.
PARADISO - Scene raccapriccianti al campo del Pian Scairolo di Paradiso in una domenica pomeriggio uggiosa. Durante il match di seconda lega tra Melide e Locarno accade un episodio che i presenti difficilmente dimenticheranno. In seguito a un normale contrasto di gioco infatti un difensore del Melide finisce con la testa contro un muro situato a qualche metro dal bordo del campo. Gli attimi successivi saranno di grandissima preoccupazione. Il giocatore avrebbe rimediato una grossa ferita e avrebbe perso conoscenza.
Mauro Cavalli, presidente del FC Locarno, commenta l'accaduto: «Sul momento si è temuto il peggio. Stava per finire il primo tempo. Nessuno si aspettava una cosa del genere». Sul posto è intervenuta l'ambulanza che ha trasportato il ragazzo, classe 2001, in ospedale. Le due società, di comune accordo, hanno deciso di sospendere la sfida. Anche perché diversi giocatori del Melide erano preoccupati per le sorti del compagno.
In serata Livio Bordoli, tecnico regionale della Federazione Ticinese di Calcio, porta una buona notizia. «Mi sono informato presso la società del Melide. Il ragazzo è fuori pericolo. Evidentemente tutti erano molto spaventati. Al giovane vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione».