Un furgone e un balcone, quasi in contemporanea. Salgono a 12 gli interventi dei pompieri nelle ultime 24 ore
LUGANO - Dopo una giornata, quella di ieri, già abbastanza impegnativa, i Pompieri di Lugano non hanno avuto tregua nemmeno nel corso della notte. Sono due, infatti, le chiamate - peraltro in contemporanea - che hanno richiesto un immediato intervento, ben prima dell'alba.
Attorno all'1:30 gli allarmi: una per un furgone in fiamme nella zona del Campus universitario, in Viale Cassarate, lato fiume; l'altra per un violento rogo divampato sul balcone di un appartamento, al primo piano in uno stabile di via Beltramina.
Nel primo caso, il pronto intervento dei militi ha risolto velocemente il problema, anche se il veicolo è andato distrutto. Per quanto riguarda l'incendio in via Beltramina, invece, l'operazione è stata più complessa. Fumo e fiamme, infatti, dal balcone sono passate all'appartamento. In via precauzionale, si è quindi reso necessario evacuare lo stabile (circa 30 persone). Sul posto era presente anche la Croce Verde, ma fortunatamente non ci sono stati feriti o intossicati.
In giornata si recherà sul posto la Scientifica per gli accertamenti volti a chiarire l'origine delle fiamme.
Per i due interventi notturni sono state impiegate 3 squadre per un totale di 30 uomini. Salgono così a 12 gli interventi dei pompieri nelle ultime 24 ore.