L'incendio è divampato questo pomeriggio. I pompieri hanno domato il rogo. Quattro persone in ospedale per accertamenti.
LUGANO - Questo pomeriggio, 27 di ottobre, intorno alle ore 17:00, un incendio è divampato all'interno di una stanza dell'ex convento dei frati a Lugano. Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri di Lugano oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SAM.
La struttura è adibita centro di accoglienza dei rifugiati Ucraini e le persone che si trovavano all'interno sono state prontamente evacuate. Per una ventina di loro si è reso necessaria una visita medica per stabilire la possibile inalazione di fumo. Quattro di queste sono state precauzionalmente portate in ospedale.
Il rogo è stato rapidamente domato dai pompieri evitando così la propagazione ad altri edifici. La camera interessata dal rogo ha riportato ingenti danni.
Sul posto anche la Polizia Cantonale e quella della Città di Lugano. Al momento le cause che hanno generato il rogo non sono note e non si esclude il dolo.