Cerca e trova immobili

LUGANOMortale di Grancia: al via il processo del giovane conducente

22.11.23 - 06:30
Nell'incidente aveva perso la vita una 17enne. Il ragazzo è accusato di omicidio intenzionale per dolo eventuale.
Rescue Media
Mortale di Grancia: al via il processo del giovane conducente
Nell'incidente aveva perso la vita una 17enne. Il ragazzo è accusato di omicidio intenzionale per dolo eventuale.

LUGANO - 12 febbraio 2021. L’orologio segna le 23 circa quando un’auto si schianta contro una scala in cemento situata dietro al Centro Lugano sud di Grancia e si rovescia sul tetto. Una 17enne muore sul colpo, mentre il conducente 20enne e gli altri tre passeggeri, due 16enni e un 19enne, benché feriti, si salvano.

A oltre due anni e mezzo di distanza dal tragico incidente, oggi alle Assise criminali di Lugano si apre il processo del conducente della vettura. Il giovane deve rispondere di omicidio intenzionale per dolo eventuale, subordinatamente omicidio colposo, lesioni intenzionali gravi per dolo eventuale, subordinatamente lesioni colpose gravi, esposizione a pericolo della vita altrui, ripetuta infrazione aggravata alle norme della circolazione e ripetuta grave infrazione alle norme della circolazione.

Il ragazzo è sotto accusa non solo per lo schianto di quella sera, ma anche per altre corse in auto che lo vedevano alla guida. Anche in quelle occasioni il giovane conducente avrebbe infatti sfrecciato ad alta velocità con a bordo diversi passeggeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE