L'incidente è avvenuto all'altezza di Sant'Antonino. Una terza persona è rimasta illesa.
RIVERA - Un incidente ha bloccato l'A2 in direzione nord, tra Rivera e Camorino, nel primo pomeriggio di martedì. Stando alle informazioni diffuse da Rescue Media, è avvenuto attorno alle 14.15 e ha coinvolto una BMW con targhe tedesche trainante una roulotte, all'altezza di Sant'Antonino, sulle rampe del Monte Ceneri.
Per ragioni che solo l'inchiesta di polizia potrà stabilire, il conducente una volta giunto nei pressi del ponte di Vigana, ha perso il controllo del veicolo che, dopo aver sbandato, ha terminato la sua corsa contro il guidovia centrale, rivolto in contromano. Nell'incidente sarebbe stato coinvolto anche un furgone.
#A2 direzione Nord, tra #Rivera e #Camorino autostrada chiusa causa incidente.
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) May 28, 2024
Sul posto, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona hanno prestato le prime cure ai tre occupanti dell'auto. Due di loro avrebbero riportato ferite apparentemente non gravi. Illesa la terza persona.
Il traffico è rimasto bloccato per circa mezz'ora. È poi ripreso verso le 14.45, quando la polizia ha riaperto la corsia di sinistra. Poco dopo le 16, l'autostrada è stata completamente riaperta.
#A2 direzione Nord, tra #Rivera e #Camorino autostrada riaperta completamente.
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) May 28, 2024