Decine di uomini e mezzi lavorano a pieno regime per ripristinare al più presto il collegamento autostradale
SOAZZA - Una trentina di operai e una quindicina di specialisti stanno lavorando a pieno regime per rimettere in sesto il tratto di autostrada, l'A13, strappata come da un morso, quello causato dallo smottamento di venerdì scorso.
I lavori procedono a pieno regime tra camion, ed escavatori - alcuni dei quali con i cingoli nell'acqua -, intenti a ripulire l'area e ripristinare il flusso della Moesa in modo tale da scongiurare eventuali pericoli in caso di nuove alluvioni.
Dopo il sopralluogo sul Ponte di Buffalora, tra Soazza e Lostallo, ecco dunque le immagini girate sul posto per documentare l'entità dei danni e l'impegno degli operai impiegati nei lavori di ricostruzione.
Attività sportive vietate nelle acque della Moesa e della Calancasca - Intanto, se ce ne dovesse essere bisogno, lo Stato Maggiore di condotta Regionale ricorda alla popolazione che, a causa dell'alluvione che ha colpito la Mesolcina, tutte le attività sportive nelle acque della Moesa e della Calancasca sono vietate fino a nuovo avviso.