Fu portato via da Puerto Plata, Repubblica Dominicana, nel 2011, quando aveva soltanto otto anni. Oggi ne ha 20.
LUGANO - Dopo 13 anni di ricerche senza risultato, c'è il lieto fine. È stato ritrovato Dorian Streit Dorrejo, rapito quando aveva solo otto anni dal suo stesso padre, il luganese Marco Aurelio Giuseppe Streit, a Puerto Plata (Repubblica Dominicana).
Ad annunciarlo, ieri via social media, è stata la madre di Dorian, Maria Virginia Dorrejo, che ha potuto riabbracciare il figlio ormai ventenne.
Non si sa, invece, se si sia arrivati all'arresto del padre di Dorian, che lo aveva sottratto illegalmente alla custodia dell'ex moglie. In questi 13 anni, lo ricordiamo, Marco Aurelio Giuseppe Streit è stato un ricercato internazionale e figura tuttora nella lista "codice rosso" dell'Interpol per il reato di sequestro di minori.
«Con grande gioia condivido con voi che ho finalmente ritrovato mio figlio Dorian», ha scritto su Facebook Maria Virginia Dorrejo. «Ringrazio profondamente tutte le persone, le istituzioni e i media per il loro sostegno durante questi oltre 13 anni di instancabile ricerca. Come madre, vi chiedo fortemente di essere empatici con lui e con la nostra famiglia, rispettando la nostra privacy. Ora è il momento di ricostruire le nostre vite con amore e pace. Dio è stato fedele e a lui do tutta la gloria e l'onore per sempre. Grazie, grazie, grazie».