Cerca e trova immobili
CANTONE

«Maggior efficacia ed efficienza, va fatta una revisione tra CERDD e CSI»

La mozione di Tiziano Galeazzi al Consiglio di Stato.
TiPress
Fonte RED
«Maggior efficacia ed efficienza, va fatta una revisione tra CERDD e CSI»
La mozione di Tiziano Galeazzi al Consiglio di Stato.

BELLINZONA - La ripartizione dei compiti del Centro di risorse didattiche e digitali (CERDD) e del Centro sistemi informativi (CSI) sono stati oggetti di una mozione inoltrata da Tiziano Galeazzi, Paolo Caroni, Paolo Ortelli e Boris Bignasca, al Consiglio di Stato.

«Questa suddivisione è stata recentemente riproposta anche nell’ambito dei lavori della CGF, quando si trattava di analizzare il messaggio n. 8525 del 18 dicembre 2024 (che riprende il messaggio n. 8419). Infatti, il tema dell’informatizzazione riproponeva nuovamente il tema delle competenze del CERDD e del CSI, che s’inserisce nella presa d’atto che, dalla sua creazione, il CERDD è un centro di competenza che ha visto impiegare sempre più risorse», si legge nella mozione.

La proposta al Consiglio di Stato:

    • L’analisi aggiornata dei compiti, competenze e flussi tra le due infrastrutture (CSI e CERDD), nonché una valutazione del Governo sulla razionalità di questi molteplici flussi.
    • Lo scorporo, laddove possibile, delle competenze e di compiti non di stretta competenza CERDD, nel CSI. Questo eviterebbe doppioni e flussi non necessari, contenendo così la spesa e le risorse in termini generali (personale, infrastrutture, mezzi, progetti e attività amministrative).
    • Nel caso in cui la proposta di scorporo al punto 2 non sia fattibile, valutare l’inclusione del CERDD sotto la direzione e la responsabilità del CSI e quindi la sua dismissione effettiva. (CERDD)
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE