La 16esima stagione prenderà il via sabato 21 ottobre con il pianista e cantante e il trombettista Daniele Moretto
ASCONA - La 16esima stagione del Jazz Cat Club di Ascona inizia con un appuntamento di prestigio: sabato 21 ottobre alle 20.30 sarà infatti ospite del Teatro del Gatto (via Muraccio 21) il pianista e cantante Paolo Jannacci assieme al trombettista Daniele Moretto. Musicalmente parlando la serata proporrà una raffinata e variegata paletta di emozioni, con brani originali di Paolo, evergreen della musica brasiliana e non solo e alcune fra le canzoni più amate dell’indimenticabile Enzo Jannacci.
Quella tra Jannacci e Moretto è una collaborazione consolidata: il loro è un progetto musicale basato soprattutto sulla ricerca dell'interplay (azione-reazione) e sul feeling. La mancanza di un supporto ritmico, come la batteria e il basso, genera un suono raffinato, deciso, emozionale, che esalta la melodia e l'interpretazione, non da ultimo per la
natura di uno strumento così intimo e diretto come la tromba. Nello spettacolo prendono vita brani dall'intenso lirismo, dal grande dinamismo e omaggi ai capolavori del mitico Enzo Jannacci, come “Vincenzina” o “Vengo anch’io no tu no”.
I biglietti per lo spettacolo costano 30 franchi, metà prezzo studenti e apprendisti e possono essere acquistati sul rinnovato sito del club: www.jazzcatclub.ch. Per informazioni: info@jazzcatclub.ch.