L'evento organizzato da Teatro Sociale Bellinzona e ZONA'B proseguirà fino a domenica 9 giugno
BELLINZONA - Il conto alla rovescia è terminato: oggi prende il via Territori Festival '24, l'attesissimo evento che trasformerà Bellinzona in un vivace palcoscenico dedicato alle arti sceniche e performative contemporanee. Dal 5 al 9 giugno, il Teatro Sociale Bellinzona e la piattaforma artistica ZONA'B vi invitano a immergervi in un programma ricco e variegato che include spettacoli, performance, concerti, incontri e momenti di approfondimento.
Mentre si continua a valorizzare e promuovere gli straordinari talenti degli artisti e delle compagnie svizzere, quest'anno il Festival si arricchisce ulteriormente rispetto all'edizione 2023, aprendo un affascinante dialogo interculturale con la Spagna. Grazie alla collaborazione con FiraB! - Mercat professional de música arts escèniques de les Illes Balears, saranno accolti due spettacoli delle Isole Baleari. L'obiettivo è creare un ponte tra diverse espressioni artistiche e culturali, ampliando la visibilità del Festival e degli artisti a livello internazionale.
Il Festival non si svolgerà solo nei prestigiosi spazi del Teatro Sociale e dell'Officina Nephos, ma animerà anche le suggestive vie e piazze del centro storico di Bellinzona. Il fulcro dell'evento sarà il Centro Festival nel giardino di Piazza Governo, dove pubblico e artisti potranno vivere l'atmosfera magica del festival tra concerti dal vivo ed eventi performativi gratuiti.
Il programma completo del Festival è disponibile sul sito www.territorifestival.ch.