Un'idea per passare una giornata in famiglia, sul lago di Zurigo
Piace ad adulti e bambini, ed è difficile non amarlo: stiamo parlando del cioccolato. Home of Chocolate, sul lago di Zurigo, ha aperto in piena pandemia, e promette una vera e propria immersione in un mondo cioccolatoso. Jenny, di Mini Me Explorer, ci racconta la sua esperienza.
Come viene raccontato il cioccolato?
«Il museo Home of Chocolate di Zurigo è stato inaugurato nel settembre del 2020 ed è un vero è proprio tempio del cioccolato. Al suo interno gli ospiti posso intraprendere un viaggio nei 7 mondi del cioccolato con mostre interattive e multimediali dove vengono coinvolti tutti i sensi. Si parla del cacao, da dove viene e come viene lavorato, si passa alla storia dell’importazione in Europa fino ad arrivare ai processi di lavorazione e alla distribuzione».
Cosa è piaciuto maggiormente ai più piccoli?
«I bambini sono stati coinvolti durante tutta la mostra, in quanto molto accattivante e ben presentata (traduzione anche in italiano). Ma la parte più esaltante (non solo per i bambini) sono stati i vari assaggi dei diversi tipi di cioccolato e la zona finale, dove si potevano assaggiare i diversi gusti delle famose palline della Lindt. Anche la fontana di cioccolata alta 9 metri presente all’ingresso ha senz’altro il suo fascino!».
Come si arriva al museo del cioccolato?
Dal centro città di Zurigo (Bürgiplatz) basta prendere il bus numero 161 o il treno dalla stazione centrale in direzione Kilchberg (20 minuti circa dal centro, in fronte al lago). La fermata è proprio davanti alla vecchia fabbrica che risale al 1899, una delle più antiche fabbriche di cioccolato a livello mondiale».
Per approfondire clicca qui