Cerca e trova immobili

AIROLOAl via la stagione estiva in Leventina

04.04.24 - 10:11
Gli attori del territorio si uniscono in diverse iniziative per promuovere la loro regione
Voglia d'estate
Al via la stagione estiva in Leventina
Gli attori del territorio si uniscono in diverse iniziative per promuovere la loro regione

AIROLO - Valbianca SA, Funicolare Ritom SA, Teleferica del Tremorgio e Seggiovia Carì si sono unite anche per la prossima stagione nell'iniziativa Leventina Summer Card. La stagionale estiva Leventina prevede l'accesso illimitato a: Funivie Airolo-Pesciüm, Funicolare Ritom SA, Teleferica del Tremorgio, Seggiovia Carì e Funivia Faido-Pianaselva.

I visitatori potranno quindi salire in quota alla scoperta della Val Piora e dei suoi laghetti alpini con la storica funicolare, oppure raggiungere Pesciüm e incamminarsi verso nord sul “Sentiero degli Alpi Bedretto” o visitare il comprensorio in MTB, lanciandosi a tutta velocità sui trail mozzafiato per sentire l’adrenalina scorrere nelle vene. Si potrà salire al Tremorgio per un pranzo in capanna e per una passeggiata attorno al lago con la famiglia o ancora, visitare Carì, dove la cultura alpestre continua a produrre eccellenze culinarie.

Verranno riproposte la stagionale per ragazzi a 80 franchi (in prevendita) e la possibilità per i nonni con i loro nipoti di acquistare una stagionale famiglia. La stagionale estiva Leventina è disponibile in prevendita fino al 17 maggio al prezzo scontato di 135 franchi per gli adulti, 270 franchi per le famiglie e 315 franchi per le aziende. Per il quinto anno consecutivo, gli amanti delle due ruote potranno inoltre aggiungere il Bike Pass, valido unicamente ad Airolo-Pesciüm.

Anche per l’estate 2024 l'Organizzazione turistica regionale Bellinzona e Valli e diversi comuni della regione propongono ai proprietari di case secondarie nella zona e i cittadini di diversi comuni una riduzione del 10% all'acquisto di un abbonamento stagionale. I comuni che partecipano all’iniziativa sono elencati sul sito www.airolo.ch.

Gli abitanti dei comuni aderenti riceveranno per posta nei prossimi giorni un volantino con il codice sconto da utilizzare al momento dell’acquisto online o da consegnare alle casse di Airolo, aperte il mercoledì e il giovedì dalle 09.00 alle 17.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE