In vari incontri verranno messe sul tavolo le proposte di pace, il rafforzamento della difesa di Kiev e gli aiuti.
KIEV - Il capo dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Andriy Yermak, ha reso noto di essere arrivato negli Stati Uniti con una delegazione guidata dal ministro dell'Economia Yulia Svyrydenko per discutere di cooperazione e sostegno al suo Paese in guerra.
«Avrò incontri alla Casa Bianca, al Congresso, con think tank e rappresentanti delle organizzazioni della società civile», ha detto Yermak su Telegram. La delegazione discuterà «le proposte del presidente per la pace, il rafforzamento della difesa dell'Ucraina, l'approfondimento generale della cooperazione e molte altre questioni importanti», ha aggiunto.
Nel frattempo, Zelenky ha sottolineato che l'Ucraina deve farsi trovare pronta ai raid russi che torneranno a colpire le infrastrutture durante l'inverno. «Dobbiamo essere preparati alla possibilità che il nemico possa aumentare il numero di attacchi di droni o missili sulle nostre infrastrutture», ha detto nel suo discorso serale. «Tutta la nostra attenzione dovrebbe concentrarsi sulla difesa, su tutto ciò che l'Ucraina può fare per rendere più facile per il nostro popolo superare quest'inverno».