Gli autori sono in fuga
MARSIGLIA - Due persone sono state uccise questa sera a Marsiglia nel corso di una sparatoria nei pressi di un bar. Lo rende noto a Bfm Marseille la polizia. Un'altra persona è rimasta ferita ed una quarta è in stato di shock.
Gli autori della sparatoria sono in fuga, mentre un veicolo è stato ritrovato bruciato nel quartiere Parc-Corot nel 13° arrondissement della città francese.
La sparatoria è avvenuta nei quartieri popolari a nord di Marsiglia, stando a fonti dei vigili del fuoco e della polizia, intorno alle 19:40 nel quartiere Chutes-Lavie, nel 4° arrondissement di Marsiglia.
«L'aggressore, armato con un'arma è fuggito» a bordo di un veicolo, ha aggiunto una fonte delle forze dell'ordine, mentre un veicolo bruciato è stato ritrovato poco dopo in un parco situato non lontano dal luogo della sparatoria. I due nuovi omicidi di questa sera - il cui legame con il traffico di droga che affligge la seconda città francese non è ancora stato stabilito - arrivano a più di due settimane dall'ultimo omicidio ufficialmente collegato dagli investigatori alla guerra tra bande per il controllo dei punti vendita di droga a Marsiglia.
La persona presa di mira era allora un uomo di 56 anni, ucciso nel quartiere dell'Estaque, nel 16° arrondissement, a nord della città.
Dall'inizio dell'anno a Marsiglia, secondo un conteggio dell'Afp, 42 persone hanno perso la vita in violenze ufficialmente legate al traffico di droga, tra cui tre vittime collaterali.