Dopo il successo della prima edizione, il 30 aprile 2016 si svolgerà la seconda al Palazzo dei Congressi di Lugano
LUGANO - Una conferenza indipendente, ad alto contenuto tecnologico, organizzata da sviluppatori locali per la community locale degli sviluppatori, nella bellissima cornice di Lugano in primavera: un evento da non perdere!
I Voxxed Days sono eventi tech dedicati alle comunità locali di sviluppatori e incentrati su Java, Web, Mobile e linguaggi JVM. Nati un paio di anni fa come spinoff del Devoxx questi eventi riuniscono relatori di fama internazionale e locale, aziende locali leader nel settore e software engineers entusiasti di imparare, confrontarsi, formarsi e lasciarsi ispirare.
Dopo il successo del primo Voxxed Days Ticino (Lugano, 18 Aprile 2015) la giovane startup ticinese Exteso sagl lo scorso 3 marzo 2016 ha regalato alla community anche il primo Voxxed Day Zurich e sta ora concludendo la preparazione del secondo Voxxed Days Ticino, previsto al Palazzo dei Congressi di Lugano il 30 Aprile 2016.
Tutti i dettagli riguardanti il programma e gli speaker sono disponibili sul sito https://voxxeddays.com/ticino.
Sono previste 25 sessioni per 8 temi(“Java”, ”Architecture, Performance and Security”, ”Web, Mobile and UX”, ”Cloud, Dev Ops and Tools”, ”Alternative Languages”, ”Big Data and Analytics”, ”Agility, Methodology and Test”, ”Future”), e i talk saranno presentati da alcuni dei migliori talenti provenienti da Svizzera, Italia e da tutto il mondo. Essendo l’evento dedicato alla community locale degli sviluppatori più del 60% delle presentazioni saranno in lingua italiana, a dimostrazione di quante competenze di alto livello ci siano anche in Italia e in Ticino.
Fino al 29 Aprile i biglietti d’ingresso sono acquistabili online al prezzo popolare di 195CHF,e sconti per gruppi di 6 o più persone sono possibili mandando una mail a info@exteso.com.
Per il secondo anno consecutivo lastminute.com group è main sponsor dell’evento; confermano la loro presenza anche La Posta Svizzera e WellD, e si aggiungono ai sostenitori Ex Machina e Alten.
Anche Ated – ICT Ticino supporta questo evento per il secondo anno consecutivo, in quanto la filosofia proposta da questo format è compatibile con quella del comitato in carica, che vede nel ridare il giusto valore alla persona, nella condivisione delle informazioni e nel creare sinergie una forza per crescere e sviluppare un buon business.
Approfittiamo dell’occasione per citare altri due eventi gratuiti che fanno da cornice al Voxxed Days Ticino:
● Hackergarten giovedì 28 Aprile: saranno presenti alcuni speaker ed assieme ai partecipanti contribuiranno ad uno o più progetti open source proposti e scelti dai presenti alla serata
● Devoxx4Kids Ticino domenica 1 Maggio all’USI: con i workshop di Minecraft modding, 3D Modelling, Arduino, Thymio, NAO robotics e Game programming Gli organizzatori di Voxxed Days Ticino vi aspettano numerosi per una “tech week” all’insegna della condivisionedella conoscenza!