Cerca e trova immobili

ATEDDebuttano gli eventi su Swiss Virtual Expo

04.10.21 - 08:42
Il 30 settembre si è tenuto il primo incontro con ospite Sercam Advisory all’interno della piattaforma.
ATED
Debuttano gli eventi su Swiss Virtual Expo

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il 30 settembre si è tenuto il primo incontro con ospite Sercam Advisory all’interno della piattaforma.
Prossimi eventi in programma per il 6 di ottobre dalle 17.00 con una tavola rotonda su “Crisi e Comunicazione” e il 12 ottobre dalle 11.00 su “Comunicazione e marketing tra social e new media”.

Si aprono le sale eventi virtuali nella prima edizione di Swiss Virtual Expo, un’iniziativa unica nel suo genere nella Confederazione Elvetica, promossa da ated-ICT Ticino in collaborazione con il partner tecnologico ADVEPA. Lo annuncia Rossano Tiezzi, Direttore Commerciale di Advepa Communication: «Lo scorso 30 settembre alle ore 17.00 si è tenuto il primo incontro dalla piattaforma Swiss Virtual Expo, che ha visto coinvolte 15 persone collegate da differenti luoghi e Paesi. Si è trattato di un primo appuntamento pilota a porte chiuse, che ci ha consentito di sperimentare con Sercam Advisory una modalità di fruizione degli eventi che è davvero immediata e di grande efficacia. Argomento dell’incontro è stato l’imminente lancio di una piattaforma di coworking di uffici virtuali. E abbiamo trovato naturale ospitare i referenti di Sercam Advisory proprio dentro un ambiente come Swiss Virtual Expo. Siamo rimasti molto soddisfatti del risultato, perché la piattaforma si è mostrata duttile nell’ospitare persone anche attraverso soluzioni di videoconferenza più tradizionali come Zoom. Una ulteriore dimostrazione della flessibilità che siamo in grado di proporre e sperimentare con le nostre soluzioni virtuali».

Marco Ginanneschi, Presidente di Sercam Advisory nell’occasione ha dichiarato: «Per Sercam Advisory è un onore partecipare a questo vero e proprio percorso pionieristico che apre una sorta di “stargate” nel mondo professionale degli uffici virtuali. Grazie anche alla solidità di un partner tecnologico come ADVEPA, è ormai possibile immergersi in un mondo mai visto prima, popolato di avatar e flussi digitali, senza mai rinunciare alla concretezza e soprattutto alla protezione dei dati personali e alla riservatezza delle informazioni.Per il mondo del lavoro tutto potrebbe diventare più semplice, più immediato e anche, inaspettatamente, più sicuro. Il futuro è già qui, basta un click!».

Ricordiamo che Swiss Virtual Expo ospiterà per i prossimi 12 mesi tutte le attività sia di ated-ICT Ticino sia di tutte le aziende e realtà che numerosissime hanno aderito alla piattaforma. Ad oggi sono stati annunciati ben 4 padiglioni virtuali, con stand aziendali (ma saranno 12 entro la fine del 2021), progetti speciali, aree personalizzate e sale dedicate a presentazioni, conferenze, tavole rotonde e dibattiti. Ogni padiglione si estende per 30.000 mila metri quadri, ovvero 5 campi da calcio, costituendo un’area virtuale che per un anno valorizzerà nel mondo le eccellenze ticinesi, elvetiche e di realtà internazionali. Il 29 settembre è stata rilasciata una versione aggiornata, entro cui si è sperimentato il primo appuntamento con Sercam Advisory. Inoltre, dal 6 di ottobre si apre anche un ricco programma di eventi e tavole rotonde sotto il cappello Visionary Day. Parliamo di una serie di incontri, rivolti a imprese, professionisti e appassionati di comunicazione innovazione, tutti fruibili anche in diretta o on demand su Swiss Virtual Expo, nel padiglione ated virtual network. Ecco le prossime iniziative firmate ated-ICT Ticino:

06.10.2021 ore 17.00-18.30: “Evoluzioni, pandemie e cambiamenti: come comunicare in uno stato di crisi?” (online e in presenza presso CAMPUS EST USI-SUPSI – Via La Santa LUGANO – VIGANELLO, con iscrizione obbligatoria a questo link). Moderati da Simona Miele di ated-ICT Ticino, interverranno:

    • Andrea Polo, Direttore Ufficio Relazioni Esterne di Facile.it
    • Duccio Staderini, Capo Missione di Medici Senza Frontiere
    • Luciano Crobu, Corporate Communication & Media Relations presso EFG Bank
    • Maurizio Canetta, giornalista e già Direttore di RSI

12.10.2021 ore 11.00-12.30 “Comunicazione e marketing tra social e new media” (online, con iscrizione obbligatoria a questo link). Moderati da Simona Miele di ated-ICT Ticino, interverranno:

    • Luisa Masciello, Founder zigozago e Business Development di ated-ICT Ticino
    • Silvia Testi, Founder di nopaperjam e di Wauart
    • Cristina Nolli Nivini, economista, traduttrice e fashion blogger
    • Marianna Barracane, Content Strategist in Ander Group SA
    • Deborah Pelloni, Sales & Account Manager, Futurae

***

CHI È ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni
ated – ICT Ticino
Email: media@ated.ch
T. +41(0)91 8575880

 


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE