Cerca e trova immobili

ATEDL’immobiliare punta sul tech

02.02.24 - 08:35
Al via il progetto “OPEN”, un call di open innovation aperta anche alle startup elvetiche.
ATED
L’immobiliare punta sul tech

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Al via il progetto “OPEN”, un call di open innovation aperta anche alle startup elvetiche.
Un progetto ideato da Nhood e il Politecnico di Milano per offrire soluzioni agili nel settore immobiliare.

Nhood, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, consolida la partnership con IPN – Italian Proptech Network del Politecnico di Milano attraverso il lancio del progetto “OPEN”. Si tratta di una call di open innovation, aperta anche a startup svizzere, che intende avviare collaborazioni virtuose per creare soluzioni digitali per l’efficientamento dei servizi per l’immobiliare commerciale e la rigenerazione urbana. 

Il progetto nasce per dare l’opportunità ad aziende e startup del comparto proptech e fintech di implementare e sperimentare le proprie soluzioni tecnologiche sul campo in uno dei 35 centri commerciali gestiti da Nhood in Italia, entrando in diretto contatto con i professionisti della società e gli stakeholder della filiera dell’immobiliare retail e delle costruzioni. Allo stesso tempo Nhood, che crede fermamente nel valore della contaminazione e nella valorizzazione delle competenze verticali, selezionerà i migliori partner con cui co-costruire e lanciare sul mercato soluzioni su misura e client-oriented, posizionandosi come gestore innovativo e creando valore per l’intera filiera del phygital retail. 

Tutte le società che intendono aderire alla call to action potranno presentare la propria candidatura attraverso la landing page dedicata (al link: https://italianproptechnetwork.com/open-innovation) entro le ore 12 del 29 febbraio: una giuria incaricata e composta, tra gli altri, dai professori Stefano Bellintani e Andrea Ciaramella del Politecnico di Milano e dal gruppo di lavoro di Nhood, valuterà successivamente le proposte ricevute e selezionerà le migliori. Le aziende vincitrici saranno successivamente rese pubbliche entro il 19 aprile, al termine della seconda e ultima fase di selezione. 

La collaborazione con IPN, annunciata a maggio 2023 in occasione di MAPIC Italy e presentata a Londra lo scorso settembre, rientra nella mission di Nhood nel ricercare sul mercato i migliori partner nazionali e internazionali con cui continuare a fare innovazione per i propri asset, e rappresenta un importante passo nel costante processo di innovazione e trasformazione digitale delle soluzioni offerte dalla società a beneficio dell’intera filiera: landlord, tenant, stakeholder e visitatori.  

Per maggiori informazioni sul progetto OPEN, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo proptech-dabc@polimi.it.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE