
Completando la settima maratona, quella di Miami, Alessandro Maraniello ha domato la World Marathon Challenge
MIAMI - L'oscurità di Miami Beach ha accompagnato gli ultimi 42 chilometri della World Marathon Challenge di Alessandro Maraniello. L'ultima delle sette maratone è stata corsa in riva al mare in orario pienamente notturno, con lo start dato alle 00.52 per evitare le insidie del caldo e dell'umidità che mercoledì hanno messo a dura prova la resistenza dei runner.
Il ticinese ha concluso i 42,2 chilometri della sua prova in 4 ore, 47 minuti e 37 secondi. Per lui è il 15esimo posto nella classifica maschile e il 19esimo in quella generale, per quanto riguarda la tappa di Miami.
A vincere la tappa finale della World Marathon Challenge è stata la giapponese Totomi Bitoh, che ha completato la corsa di Miami in 3 ore, 14 minuti e 56 secondi. La World Marathon Champion è invece la spagnola Estefania Unzu Ripoll, che completato le sette maratone in un tempo medio di 3 ore, 18 minuti e 30 secondi.
Il risultato definitivo di Marathoniello verrà comunicato dall'organizzazione a breve. Ad ogni modo il piazzamento vale un posto tra i primi 15 della classifica generale.
Tio/20minuti ha seguito il progetto Marathoniello (e lo farà ancora nei prossimi giorni) con uno speciale in homepage, sulle nostre pagine social. C'è poi il sito ufficiale, dal quale è possibile sostenere la Fondazione Amilcare.