L'invito del Consiglio Svizzero degli Anziani: «È essenziale essere registrati»
Il CSA si appella a tutti i 1,8 milioni di pensionati in Svizzera affinché rispettino le direttive sanitarie emanate dalle autorità.
BERNA - Nelle ultime settimane il numero di infezioni da COVID-19 è in costante aumento e la Svizzera è entrata nella spirale della seconda ondata della pandemia. Il Consiglio federale e i governi cantonali stanno aumentando l'informazione e la regolamentazione dei piani di protezione nel tentativo di frenare lo sviluppo della pandemia.
Tra i mezzi per proteggersi dal coronavirus, le regole di condotta e di igiene sono diventate indispensabili e rimangono il modo migliore per proteggere se stessi e gli altri. Queste regole includono mantenere le distanze ed evitare il contatto fisico, indossare la maschera dove prescritto, lavarsi le mani regolarmente ed evitare di stringere le mani.
«L'individuazione precoce della malattia e la rintracciabilità dei contatti per identificare le catene di infezione sono una questione centrale nella lotta contro la diffusione del virus», sottolinea il Consiglio Svizzero degli Anziani (CSA) in un comunicato odierno.
Per questi motivi, «è essenziale essere registrati quando si frequenta un ristorante, uno spettacolo, una dimostrazione o un raduno di persone». Il CSA si appella a tutti i 1,8 milioni di pensionati in Svizzera affinché rispettino le direttive sanitarie emanate dalle autorità. L'applicazione di tracciamento SwissCovid è stata scaricata 2,3 milioni di volte tra la nostra popolazione.
Ancora una volta, il CSA raccomanda a tutti gli anziani con uno smartphone di scaricare e attivare questo importante sistema di tracciamento per combattere la pandemia COVID-19.