Rivelata l'identità della vittima, uccisa mentre faceva jogging da un 19enne nudo.
ZURIGO - È stata rivelata l’identità della donna uccisa mentre faceva jogging nel parco di Villa Alma di Männedorf ZH. L'omicida è un 19enne che ha ferito anche altre persone. Stando ai portali d'oltre Gottardo si tratta di una donna di 35 anni che vive nella regione ed è sposata.
Il Blick ha riferito che la mamma della ragazza, si era recata mercoledì mattina nel parco per cercare sua figlia. Era preoccupata perché non aveva più sue notizie e sapeva che era solita frequentare quel parco durante le sue corse. Sembra che sia stata proprio la madre a chiamare la polizia. Si tratta della sua unica figlia. Una donna appassionata di viaggi e sport. Aveva conseguito un master in Sviluppo territoriale e sistemi infrastrutturali presso il Politecnico di Zurigo. In seguito ha lavorato in questo settore per la Società dei trasporti di Zurigo (ZVV). Nel 2022 ha fatto una svolta nella sua vita: ha lavorato prima come cameriera per poi recarsi negli Stati Uniti per alcuni mesi. «Mi sto concentrando sui cambiamenti della mia vita», aveva scritto in quel periodo.
In passato aveva lavorato come agente di viaggio e come istruttrice di fitness. Come detto era sposata, ma non aveva figli. Anche il marito si era recato nel parco per cercare la donna. I retroscena del crimine non sono ancora affatto chiari. Non si sa come sia morta la runner. Le indagini della polizia cantonale di Zurigo sono ancora in corso, e gli inquirenti non hanno rilasciato informazioni.