Il pianista italiano Matthew Lee è il primo grande ospite della rassegna natalizia locarnese
LOCARNO - Prende ufficialmente il via oggi l'edizione 2024 di Winterland - Locarno.
Si parte alle 17 con l'apertura del villaggio e il Dj set by Radio Ticino di Matteo Vanetti, con una proposta che spazia dai grandi classici alle hit contemporanee. Alla stessa ora si potrà sfidare la sorte con il Black Jack proposto da Casinò Locarno.
Il discorso di inaugurazione è in programma per le 18.30. Il saluto ufficiale sarà tenuto dell’ideatore di Winterland Michael Lämmler e del Sindaco di Locarno Nicola Pini. Con loro, a moderare l’incontro, il presentatore della RSI Fabrizio Casati. A seguire la prima accensione delle proiezioni immersive, che quest’anno vestiranno la facciata di ben 40 palazzi, uscendo anche dai confini di Piazza Grande. «Lasciatevi stupire dal racconto “Un abbraccio di stelle”, una fiaba di Natale dal sapore locale ma dal messaggio universale, creata appositamente per Winterland» è il messaggio lanciato dagli organizzatori.
Il piatto forte della prima serata di Winterland si chiama Matthew Lee. Il pianista italiano classe 1982 è un talento unico e autentico, “The Genius of Rock’n’Roll” secondo la stampa britannica. Con il suo pianismo straordinario e la vocalità ricercata sa fondere più generi, attraverso brani originali e pezzi di grandi come Liberace, Little Richard e Jerry Lee Lewis.
In chiusura di serata torna Matteo Vanetti, con un nuovo Dj set a partire dalle 22. Entrata gratuita.