Momenti musicali dedicati allo swing e al boogie
CAMPIONE D'ITALIA - La stagione estiva è iniziata anche a Campione d’Italia dove, da giovedì 13 giugno, si susseguono momenti musicali dedicati alla musica swing e boogie.
Venerdì 21 giugno sarà la volta di un nome altisonante nel mondo musicale: Mark Baldwin Harris. L'artista presenterà il “Concerto di piano solo” , in qualità di uno dei più importanti protagonisti e testimoni della musica italiana e internazionale degli ultimi decenni.
Lo troviamo come polistrumentista nei dischi di quasi tutti i grandi artisti del pop e del rock italiano:
Alice, Articolo 31, Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Pierangelo Bertoli, Edoardo Bennato, Vinicio Capossela, Claudio Chieffo, Fabrizio De André, Eugenio Finardi, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Mia Martini, Mauro Pagani, Patty Pravo, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Antonella Ruggiero, Alan Sorrenti, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Renato Zero e tanti altri.
La sua attività lo ha portato in tutto il mondo sia nei concerti degli artisti che supporta sia come musicista indipendente e ha di conseguenza lavorato anche al fianco di importanti artisti stranieri come Al Jarreau, o con personalità del belcanto come Katia Ricciarelli, jazzisti come Enrico Rava, e con compositori di musica contemporanea come Alvin Curran (nell'importante ensemble "Musica Elettronica Viva").
Sarà poi la bravissima cantante pavese Debora Tundo, con la sua voce divina e suadente, ad incantare il pubblico del Casinò Municipale giovedì 27 giugno con una performance musicale che ripercorrerà il panorama della musica italiana ed internazionale degli ultimi 50 anni.
Tutte le manifestazioni si terranno presso il Salone delle Feste del Casinò Municipale con inizio alle ore 21.00 ed ingresso libero e gratuito.