Il nuovo singolo a firma "The Enterpreneurs" prende gli stereotipi del tormentone estivo e li getta dalla finestra
Non è la solita hit estiva. Ma vuole provare a esserlo. O meglio, l'intento - e lo dicono chiaramente i suoi autori, Dox Morgan e Royal Frenz - è quello di sfidare le tendenze musicali che ogni estate si propagano fino alle nostre longitudini dalla vicina Penisola.
“Uno, dos, tres”, l'ultima uscita sotto l'effige del brand “The Enterpreneurs”, nasce in questo modo. Si presenta a noi come un brano dall'anima prettamente latina, ma impiega pochi istanti per gettare dalla finestra cliché e stereotipi. Niente mojito, voli in prima classe e spiagge bianchissime a Bora Bora. I nostri - affiancati dal producer SuperApe e da Voce Rosa - «sbocciano con l'Estathé», sognano Bergamo Alta e le «ferie in coda come un frontaliere».
Non sarà quindi la solita hit. Ma se nelle vostre vacanze estive ci sono più salvagenti rosa a forma di fenicottero che yacht superlusso da 25 metri è il tipo di hit che potrebbe fare al caso vostro.