Le formazioni si presentano sulla pagina Instagram della Città dei mestieri
BELLINZONA - Ventitré video per presentare altrettante formazioni professionali. Sono stati realizzati dalle classi di apprendisti dei Centri professionali ticinesi. Ma qual è il migliore? Lo dirà un concorso social.
Si tratta di #Ildiariodeimestieri, promosso dalla Città dei mestieri della Svizzera italiana nell’ambito di Espoprofessioni 2021, e ha l’obiettivo di presentare le professioni che si possono apprendere in Ticino con un linguaggio nuovo e creativo vicino alla realtà comunicativa dei giovani, partendo dall’entusiasmo e creatività degli apprendisti e delle apprendiste che vivono con passione la loro scelta.
I 23 video possono essere votati su www.instagram.com/cittadeimestieri.ch e rappresentano le seguenti professioni:
La scelta dei vincitori avverrà sommando il voto popolare sulla pagina Instagram con quello di una giuria composta da membri Comitato guida della Città dei mestieri della Svizzera italiana in rappresentanza delle organizzazioni del mondo del lavoro e dei servizi attivi nella formazione e orientamento professionale.
Le classi vincitrici, che riceveranno dei buoni FFS, saranno premiate durante una cerimonia online prevista sabato 27 marzo 2021.
Tutti i video sono anche pubblicati sul sito della Città dei mestieri della Svizzera italiana.