Traversine malconce alla stazione di Paradiso? Le FFS rassicurano: «Manutenzione regolare»
PARADISO - In attesa dell'arrivo del treno alla stazione di Paradiso, l'occhio di un lettore di Tio/20 Minuti è finito sui binari. Tutto normale, finché qualcosa ha turbato la sua tranquillità.
Questo perché alcune delle assi di legno, come immortalato da alcune foto spedite in redazione, risultano chiaramente rovinate, in pessime condizioni. «Qui in stazione a Paradiso sono tante le traversine che appaiono in cattive condizioni... non è pericoloso a livello di traffico ferroviario?», si è chiesto l'uomo, temendo un possibile incidente.
Da noi contattate, le FFS hanno confermato che in realtà non c'è pericolo e che l'utente «non deve preoccuparsi». Questo perché gli operatori «verificano regolarmente e in modo capillare lo stato dell'infrastruttura e intervengono tempestivamente laddove necessario». D'altronde, «la sicurezza dei nostri clienti è prioritaria».
Come spiegato dal portavoce Patrick Walser, inoltre, già dalle stesse foto si può vedere che il problema è noto alle ferrovie: «Se si guarda attentamente è infatti stata posata una sbarra gialla per assicurare ulteriormente una delle traversine». Un problema di questo tipo, insomma, è altamente improbabile che sfugga ai radar della manutenzione.
Una misura, che comunque, è temporanea: «È previsto che entrambi i binari presso la stazione di Paradiso vengano completamente rinnovati nel corso dei prossimi anni», ha concluso il portavoce.