I prossimi 25 e 26 agosto musiciste e musicisti della Svizzera italiana avranno l'occasione di esibirsi live in diversi punti della città
LOCARNO - Esibirsi per strada come primo gradino verso la carriera musicale. È ciò che propone il concorso "Stars on street" promosso dalla PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi in collaborazione con Rsi e Città di Locarno. L'evento, che si terrà i prossimi 25 e 26 agosto prossimi intende anche promuovere l'uscita del film ticinese "Stars - Il successo a costo dell'amore" che avverrà invece la settimana seguente, ossia il 2 settembre.
Il contest è aperto a band, cantanti e musicisti della svizzera italiana e permetterà a coloro che si iscriveranno di esibirsi live in strada per una durata di 15-30 minuti, in una decina di punti strategici di Locarno. Oltre che dal pubblico, verranno anche ascoltati da una commissione di professionisti, da manager e da discografici del settore. Alla fine del concorso verranno assegnati vari premi per un montepremi totale di 20mila franchi.
L'iscrizione è gratuita.