Gli organizzatori: «L’entusiasmo è stato ben visibile sui volti dei numerosissimi avventori».
LOCARNO - Il fine settimana di apertura di Winterland è stato un successo. Oltre 25’000 persone sono accorse in piazza Grande nei primi tre giorni della manifestazione. Fra curiosità e divertimento, «l’entusiasmo - scrivono gli organizzatori - è stato ben visibile sui volti dei numerosissimi avventori».
Grandi e piccini sono rimasti con il naso all’insù, «rapiti dalla storia della piccola Irene, che ha preso magicamente vita sulle facciate dei palazzi che fanno da cornice all’evento. La proiezione immersiva de “I pescatori di stelle” ha convinto e coinvolto, rendendo unica l’atmosfera di festa».
L’Ice Toboga è stato preso d’assalto, «apprezzato tanto quanto i diversi spettacoli di musica e intrattenimento proposti. Le terrazze dei ristoranti, sempre piene, sono state luogo di gioiosa convivialità e buona gastronomia. Il discorso inaugurale del sindaco di Locarno Alain Scherrer e la prima pattinata sulla pista di ghiaccio da parte di Nicola Celio sono stati quindi di buon auspicio. E le prossime giornate non saranno da meno grazie al ricco programma in calendario».
A questo proposito, i Queen Mania «daranno spettacolo» giovedì 30 novembre, mentre venerdì primo dicembre il Winterland Pavilion ospiterà il concerto di Umberto Tozzi. Sabato 2 dicembre sarà invece la volta di Mario Fargetta. Ci sarà inoltre l’occasione di ascoltare la Hus-Band e il duo Dime Blend. Domenica mattina, 3 dicembre, da non perdere per i più piccoli, ma non solo, l’incontro con Babbo Natale. Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.winterland-locarno.ch. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.