Cerca e trova immobili

LOCARNOWinterland animerà Piazza Grande per i prossimi 5 inverni

21.08.24 - 13:25
La conferma dall'organizzazione, dopo il successo dell'edizione d'esordio: «Puntiamo a diventare un evento d'interesse nazionale».
Archivio Tipress
Winterland animerà Piazza Grande per i prossimi 5 inverni
La conferma dall'organizzazione, dopo il successo dell'edizione d'esordio: «Puntiamo a diventare un evento d'interesse nazionale».

LOCARNO - Trecentomila presenze in 45 giorni, «una scommessa vinta», usando le parole dell’ideatore Michael Lämmler.

Un'edizione inaugurale «realizzata in tempi di record» che ha reinventato la piazza contribuendo «alla destagionalizzazione turistica della regione».

Winterland, l'evento che ha animato l'ultimo Natale locarnese dopo l'addio improvviso di Locarno On Ice, tornerà per altre 5 stagioni.

A confermarlo gli organizzatori di Enjoy in una nota diffusa ai media nella mattinata di mercoledì: «Dal 2024 al 2028, Winterland trasformerà Locarno in una destinazione invernale magica e coinvolgente».

«Dopo l’assegnazione del progetto a fine giugno, l’organizzazione avrà ora l'opportunità di sviluppare e arricchire Winterland nei prossimi cinque anni, introducendo numerose novità già a partire dall'edizione 24-25 e ampliando il coinvolgimento della regione», riporta il comunicato, «l'obiettivo è consolidare Winterland come evento di interesse nazionale, puntando sull'eccellenza in ambito audiovisivo grazie e a supporto del notevole know-how presente nella regione».

Una citazione che riguarda l'apprezzato contributo del CISA con lo spettacolo multimediale “I pescatori di stelle” che ha trasformato Piazza Grande, nel segno dell'immersività.

L'edizione 2024 «che includerà numerose innovazioni», verrà presentata nel mese di settembre.

In corsa per lo XAVER Award
Dulcis in fundo, Winterland è stato nominato come miglior evento pubblico svizzero dell'anno per lo XAVER Award che ogni anno premia i progetti più innovativi del settore eventi. Il vincitore sarà proclamato il prossimo 10 settembre. Per partecipare al premio del pubblico è possibile votare qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE