Il ragazzo del Luganese è stato denunciato quale pirata della strada
LUGANO - Un 18enne svizzero del Luganese è nei guai a causa di una grave infrazione alle norme della circolazione stradale.
Nell'ambito di un controllo della velocità, effettuato mercoledì in territorio di Canobbio da agenti della Polizia Ceresio Nord, il giovane è stato sorpreso a circolare alla velocità di 116 chilometri orari dove il limite era di 50.
È stata quindi allertata la Centrale comune d'allarme (CECAL). Le contestuali ricerche intraprese hanno portato al fermo del veicolo, effettuato da una pattuglia della Polizia cantonale, in territorio di Losone. In seguito agli approfondimenti il 18enne, che circolava nonostante fosse anche privo della licenza di condurre, è stato infine denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.
La polizia ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Viene rinnovato dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.