Cerca e trova immobili
CANTONE

Senza patente a 116 km/h sui 50. Nei guai un 18enne

Il ragazzo del Luganese è stato denunciato quale pirata della strada
TiPress
Senza patente a 116 km/h sui 50. Nei guai un 18enne
Il ragazzo del Luganese è stato denunciato quale pirata della strada
LUGANO - Un 18enne svizzero del Luganese è nei guai a causa di una grave infrazione alle norme della circolazione stradale. Nell'ambito di un controllo della velocità, effettuato mercoledì in territorio di Canobbio da agenti del...

LUGANO - Un 18enne svizzero del Luganese è nei guai a causa di una grave infrazione alle norme della circolazione stradale.

Nell'ambito di un controllo della velocità, effettuato mercoledì in territorio di Canobbio da agenti della Polizia Ceresio Nord, il giovane è stato sorpreso a circolare alla velocità di 116 chilometri orari dove il limite era di 50.

È stata quindi allertata la Centrale comune d'allarme (CECAL). Le contestuali ricerche intraprese hanno portato al fermo del veicolo, effettuato da una pattuglia della Polizia cantonale, in territorio di Losone. In seguito agli approfondimenti il 18enne, che circolava nonostante fosse anche privo della licenza di condurre, è stato infine denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

La polizia ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Viene rinnovato dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pincopallinopinco777 2 anni fa su tio
complimenti proprio sinceri e profondi complimenti del gesto patente via a vita basta e il probblema è risolto in parte perche poi potrebbe huidare anche senza mai dire mai...mi spiace ma te la sei cercata

Spartan555 2 anni fa su tio
Io sono favorevole a dargli la patente. Nell‘anno 3000.

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Spartan555
Bene allora te lo mantieni tu fino al 3000, visto che peserà sulla socialità nel caso perdesse il lavoro perché non può guidare un veicolo, io non voglio mantenerlo!

Keope1963 2 anni fa su tio
Troppi morti e feriti sulle strade. Velocità, utilizzo di cellulari ecc ecc si gioca con la vita e non solo la propria!! 😨

negang 2 anni fa su tio
Beh, non una robetta da poco. Anche io che sono favorevole a mettere controlli più' tolleranti sulle velocità', ovvero scartare a priori tutti quelli che vengono colti in flagrante fino a +10 km/h dal limite che al 90& sono solo distratti che non hanno visto il cartello, ma in questo caso mi auguro che la punizione sia esemplare. Tipo ... ci vediamo tra 10 anni per la patente e peggio , visto che girava gia' senza patente magari aggiungere anche altre sanzioni penali.

adri57 2 anni fa su tio
Suscita perplessità che un simile soggetto abbia potuto percorrere ancora 45 km.

Gammautovedeggio 2 anni fa su tio
Fatto bene questo ragazzo ha le palle, bisogna smetterla di mettere radar ovunque…e come seconda cosa “stato fermato” a Losone mostra inefficacia della polizia essendo che avrà ancora fatto 1h di auto. Tutto il mio supporto grande 👍

Core_88 2 anni fa su tio
Risposta a Gammautovedeggio
Per me ci ha messo 20 minuti

gigipippa 2 anni fa su tio
Visto che ha viaggiato su e giù per il Ticino al doppio della velocità senza demolire l`auto, la patente se la perita per honoris causa.

Meganoide 2 anni fa su tio
Non possono ritirargli la patente, non ce l'ha :-)

La vita è dura 2 anni fa su tio
Lasciate che si divertano questi giovani !!

Dylan Dog 2 anni fa su tio
Risposta a La vita è dura
Se un giorno un tuo caro ci lascerá le 🪶🪶🪶 a causa di un pirata della strada, forse cambierai idea...

MrBlack 2 anni fa su tio
Risposta a La vita è dura
Certo…magari sul marciapiede vicino a casa tua 🤣🤣

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Se tornassero indietro con l'insegnamento di come si attraversava la strada, invece di dare la precedenza assoluta ai pedoni data da qualche cerebroleso, difficilmente vieni investito! Noi siamo "sopravvissuti" quando c'erano ancora i 60 orari, ma non eravamo zombi che si buttano in strada perché "tanto ho la precedenza"...

Voilà 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
Thinks quando il pedone doveva segnalare l'intenzione di attraversare nascevano sempre discussioni sul fatto che abbia segnalato o meno. In ogni caso prima come ora sono parecchi gli automobilisti che non danno precedenza ai pedoni sui passaggi pedonali, nemmeno se bambini. Fai un piccolo calcolo di quanto tempo perdi su un tragitto di 10 Km rallentando o fermandoti ai passaggi pedonali e poi ti chiedi se vale la pena di prendersela.

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Voilà
Sig. Voila...che strano, quando segnali con la mano ben visibile l'intenzione di attraversare GUARDANDO negli occhi l'automobilista, non può nascere equivoci, quindi impossibile investirti!! Invece oggi sono talmente rimbambiti, che pur portando le velocità delle strade (concepite per veicoli veloci) a quella dei pedoni, riescono a spianarli lo stesso a 30 orari...

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Voilà
Sig. Voila... Dimenticavo di dirti che quando ci hanno insegnato come si attraversava la strada, se sbagliavi eri MORTO!... e non era colpa di certo dell'automobilista!

pardo54 2 anni fa su tio
Se arriva a 80anni ridategli la patente.

MarymaMary 2 anni fa su tio
complimenti....via le patenti, multa salata, peccato che saranno ancora i genitori a pagarne le spese.. a 18 anni dubito che lavora .....

nNano 2 anni fa su tio
Ha battuto ogni record : radar a Canobbio, frenata fino a Losone. Peccato non hanno potuto ritirargli neanche la patente... .

francox 2 anni fa su tio
Cozzío hanno il big eye, altro che stazioni ferroviarie cinesi.

lio 2 anni fa su tio
Risposta a francox
bro parla fatti

Stefy43 2 anni fa su tio
Ora può battersi da solo per esser forte un giorno

MrBlack 2 anni fa su tio
Bravo…bel caos…ma vedi il lato positivo…ora hai la possibilità di diventare un campione di ciclismo…per un po’ di anni il tempo per l’allenamento è assicurato. Forza campione…ora tutti ti insultano, e hanno ragione visto quello che hai combinato, ma tra qualche anno faremo tutti il tifo per te. Inizia a pedalare…

M.S. Ticino 2 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
You win

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
... Un altro illuso che il ritiro licenza risolve tutto, invece sta creando solo più danni di quello che ha fatto! Probabilmente non immagini neanche quanti circolano senza patente nonostante il ritiro, perché serve per lavoro, altrimenti è tutta gente che devi mantenere tu!! Punizione si, ma non rovinargli la vita...

Don Quijote 2 anni fa su tio
Perfetto pirloto, per quanto riguarda la pericolosità dell'infrazione andrebbe contestualizzata, non sappiamo se ha fatto lo slalom tra i pedoni o se ha solo infranto un limite in un'area deserta. Chiaro, per i bacchettoni ha rotto il Santo Gral.

chris76 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
50 è nei centri abitati. La pericolosità è oggettiva e poco da contestualizzare!

omino_verde 2 anni fa su tio
e bon dai era fuori di poco.. la patente? dai è solo un pezzo di carta! (per chi se la piglia a male, È UN COMMENTO SARCASTICO)

Frankeat 2 anni fa su tio
Risposta a omino_verde
No, la patente non è solo un pezzo di carta. E' di plastica :-)

Core_88 2 anni fa su tio
Ee bon mica è un cri minale..ha sbagliato

Mat78 2 anni fa su tio
Risposta a Core_88
No certo, bisogna prima accoppare qualcuno prima di rendersi conto di avere un comportamento crimi nale …

Core_88 2 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Ma chennesai che ha messo in pericolo qualcuno.

medioman 2 anni fa su tio
Risposta a Mat78
E quei poliziotti che sparano alle ex e magari avevano solamente il divieto di avvicinarsi dopo una decina di segnalazioni.

Serfol 2 anni fa su tio
Risposta a Core_88
se vai a 116 sui 50..accoppare qualcuno non è una possibilità così remota...

Serfol 2 anni fa su tio
complimenti zio

Atomic 2 anni fa su tio
Radar a canobbio fermato a losone ? Non siamo neanche controllati un po’ con le videocamere ? Poco poco

Frankeat 2 anni fa su tio
Risposta a Atomic
Magari invece hanno solo comunicato a tutte le pattuglie il nr di targa, marca e modello. Non abitiamo a Città del Messico, il territorio è piccolo

viverbene 2 anni fa su tio
a lui non importa, va senza patente a vita 🤣🤣🤣🤣

Pusciavin86 2 anni fa su tio
Spero gli piaccia pedalare, che matoc...

Bionda 2 anni fa su tio
Meno male è stato beccato ritiro patente a vita

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Bionda
A vita...ma fammi il piacere! Ha commesso un fatto grave, molto grave, ma se escono di galera anche i serial killer, anche lui, dopo aver scontato anni senza licenza, potrà riparare alla cavolata fatta, o no ? Cartellino giallo, mica rosso diretto. Sai quanti ne fermerebbero se ci fossero controlli capillari!! E non solo adolescenti, anzi...

AddavenìBaffone 2 anni fa su tio
Risposta a Bionda
x Bionda: e tagliamo anche il piede destro a questo signore.

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Non il piede. L'ha bisogno per pedalare. L'uccello forse, ma non il piede.

La vita è dura 2 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
AHAHAHAH
NOTIZIE PIÙ LETTE