Gli individui, a bordo di un'auto, avrebbero seguito la giovane donna da una pista ciclabile fino alla sua abitazione.
Popolazione allarmata per un messaggio circolato via Whatsapp un po' in tutta la regione. I chiarimenti della Polizia cantonale.
MAGGIA - Una giovane mamma importunata da due uomini in auto mentre spingeva il passeggino della sua bimba. La donna sarebbe stata seguita per diverse decine di metri addirittura fino davanti a casa. L'episodio si è verificato nel comune di Maggia nel pomeriggio di lunedì.
Tutto sarebbe partito nei pressi di una pista ciclabile dove la giovane mamma stava facendo una passeggiata con la figlioletta. A un certo punto si sarebbe avvicinata un'auto con targa italiana. A bordo due individui definiti "molesti" dalla donna. Con una certa insistenza l’avrebbero invitata a salire sulla vettura.
La giovane mamma, esasperata, ha in seguito chiamato la polizia. Allo stesso tempo ha diramato alle sue conoscenti un avviso via Whatsapp. Il messaggio in seguito è circolato di chat in chat un po' in tutta la zona. Contattata da tio.ch la giovane mamma si è detta ancora sconvolta per l’accaduto.
L'Ufficio stampa della Polizia cantonale si è invece limitato a confermare l’intervento. «Sono state controllate due persone ed è stata anche contattata la richiedente dell'intervento. Nessuna denuncia è stata sporta. E non sono emersi reati».
La richiesta di ulteriori informazioni all'Ufficio stampa della Cantonale, anche per tranquillizzare la popolazione, non ha purtroppo trovato riscontro.