La Medilipo permette di ridisegnare le proprie forme senza fare uso di bisturi
Un sedere più sodo, un seno più alto, una pancia piatta: ricorrendo alla medicina estetica ottenere questi risultati non è difficile. E non è neanche doloroso, perché la tecnologia ha messo ormai a disposizione degli esperti diversi trattamenti che non prevedono l’ingresso in sala operatoria e dunque eliminano tutto il complicato percorso post-intervento che avevano le tecniche di qualche anno fa.
Tra i trattamenti più efficaci c’è la Medilipo, liposcultura che non ha bisogno del bisturi o anestesie generali e che viene effettuata attraverso una sottilissima fibra ottica laser dallo spessore di soli 0,4 millimetri. Tale fibra ottica viene inserita sottopelle dopo una semplice anestesia a tumescenza - quindi senza incisioni o tagli - e con un flusso di calore localizzato riesce a sciogliere il grasso, che viene poi assorbito dal sistema linfatico.
Contemporaneamente, il calore prodotto da Medilipo va a stimolare le fibre elastiche della pelle, provocando un ricompattamento e un rassodamento della pelle. Il tutto senza club dolore per il paziente, che potrà immediatamente tornare alla sua vita di tutti i giorni.