Un trattamento preciso, efficace e indolore per eliminare le varici dalle gambe. È la Fleboterapia ozonizzata, la tecnologia disponibile presso la Medi Jeunesse di Lugano che è in grado di curare le vene varicose visibili sulla pelle. Già, curare, perché quello della fleboterapia è un approccio terapeutico volto a ripristinare la
salute delle vene rafforzando la parete del vaso sanguigno, restringendo il lume e rendendo nuovamente attiva la funzione valvolare.
La fleboterapia, di fatto, va a riportare il vaso sanguigno allo stato precedente alla sua dilatazione: lo cura, dunque, eliminando il problema estetico alla radice. Nella gran parte dei casi, infatti, le varici sono dovute all’indebolimento della parete delle vene perforanti e alla incontinenza valvolare che ne segue, due fenomeni causati
dall’ereditarietà e dal passare del tempo. Con la fleboterapia il medico inietta una soluzione farmacologica non occludente che va a curare l’insufficienza valvolare e la dilatazione delle vene a livello del circolo perforante e superficiale simultaneamente. Il tutto rispettando l’anatomia e la fisiologia del sistema circolatorio e con una soluzione poco irritante che non provoca dolore al paziente.
Per un risultato soddisfacente è necessario tenere un ciclo di iniezioni che può andare dalle 6 alle 8 sedute: non c’è fastidio per il paziente e una volta terminata la serie di iniezioni le varici saranno sparite dalle gambe, che tornano ad avere un aspetto sano e giovane.
È possibile prenotare una valutazione gratuita di idoneità al trattamento allo 091 600 07 07 o cliccando qui.
Medi Jeunesse Clinic - Corso Elvezia 9a - Lugano - www.medijeunesseclinic.ch