Anche quest’anno dopo l’interesse mostrato nei precedenti sono state programmate due settimane dedicate alla prevenzione e cura delle problematiche inerenti le vene varicose.
Già da tempo è aumentata la richiesta per i trattamenti medici conservativi quali la trap e la fleboterapia ozonizzata dando in questo modo possibilità di cura a coloro che non preferiscono ricorrere a un intervento chirurgico di asportazione o di chiusura delle vene interessate.
Molto probabilmente è anche la situazione sintomatologica a far preferire l’approccio medico a quello interventistico e questo è dovuto al fatto che la sintomatologia presentata in sede si consulto non trova benefici dall’azione chirurgica ma scompare invece con le cure mediche.
Oltre al fattore estetico della problematica varicosa con le cure mediche le gambe riescono a recuperare per diversi anni la loro forza liberandosi della pesantezza e dal gonfiore quasi sempre presente. Preferire l’approccio medico vuol dire anche liberarsi dalla costrizione di indossare calze elastiche compressive e riottenere delle gambe nuovamente in forma in poche settimane, mediamente 3 / 4.
Ulteriore vantaggio proviene dall’assenza di degenza alle cure mediche che vengono effettuate a cadenza settimanale o bisettimanale in una tempistica di circa 15 minuti a trattamento.
Tranne in rari casi da affrontare obbligatoriamente con la chirurgia, bisognerebbe optare per il ripristino funzionale del sistema venoso e non per l’asportazione e chiusura dei suoi componenti.
Da venerdi 18 ottobre e per 2 settimane sarà possibile effettuare gratuitamente un controllo venoso e valutare la possibilità di curare le vene senza ricorrere alla sala operatoria in modo tale da preservare l’integrità del circolo ematico.
Maggiori informazioni: https://medijeunesseclinic.ch/services/terapia-delle-vene/
Per prenotazione telefonare allo 091 600 07 07 o contattarci attraverso il forum di richiesta del nostro sito web.
Medi Jeunesse Clinic - Corso Elvezia 9a - Lugano - www.medijeunesseclinic.ch