Il trattamento che agisce alla base del problema eliminandolo definitivamente
Perdere peso può non bastare per rimodellare le gambe e recuperare una silhouette che ci soddisfi completamente. Chi soffre di cellulite lo sa bene: dieta e moto non sono sufficienti a risolvere un problema che ha origine dalle caratteristiche anatomiche delle donne.
Nel sesso femminile, infatti, i setti fibrosi di ancoraggio cutaneo sono perpendicolari alla pelle, il che li trasforma in celle da cui è quasi impossibile eliminare il grasso, una volta che questo vi si annida. Per rimediare bisogna agire proprio sui setti fibrosi. Ed è proprio quello che fa il Cellfina System, trattamento messo a punto negli Stati Uniti dalla Merz Pharma e disponibile in esclusiva per il Ticino alla Medi Jeunesse.
Il Cellfina System inserisce a una profondità di 6 mm o 10 mm sotto pelle un ago ultra-sottile dotato di una piastra in grado di recidere i setti fibrosi: il grasso al loro interno a quel punto fuoriesce per poi venire eliminato dall’organismo nei giorni successivi al trattamento. Sulla pelle non rimangono segni e la paziente non avverte dolore durante il trattamento, mentre la cellulite viene eliminata in maniera definitiva.