La tecnica non invasiva che cancella le rughe
Invecchiandole eccole spuntare: le rughe fanno capolino attorno agli occhi, vicino alla bocca e in altri punti del viso. Idratare la pelle a quel punto è troppo tardi, mentre nasconderle col make-up è impossibile: cosa fare? La medicina estetica fornisce oggi strumenti più efficaci delle classiche “punturine” e meno invasivi rispetto ai lifting chirurgici di moda tempo fa.
Tra i nuovi sistemi per combattere le rughe il più pratico e veloce è il Medilift, disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano. Parliamo di un lifting laser che ringiovanisce la pelle del viso e del collo senza far ricorso alla chirurgia. Questa tecnologia, infatti, sfrutta un laser da 1.470 nanometri, dotato di una fibra ottica di soli 0,2-0,4 millimetri, la cui azione causa la contrazione dei setti fibrosi del tessuto sottocutaneo, consentendo un vero e proprio lifting della zona trattata. Non viene dunque utilizzato il bisturi: dopo una lieve anestesia con crema, il medico estetico introduce sottopelle la fibra ottica che va ad alzare la temperatura sottocutanea fino ai 50°-55°.
Il calore causa l’immediato accorciamento delle fibre elastiche della pelle e va a stimolare la produzione di nuovo collagene endogeno, sostanza chiave per restituire tono ed elasticità alla cute. I risultati, però, sono immediatamente visibili e duraturi: il viso si conserva infatti elastico e giovane anche per 4 o 5 anni.