Alla Medi Jeunesse di Lugano il trattamento che migliora la circolazione e cancella le varici
Alcuni trattamenti rientranti nel campo della medicina estetica non mirano a migliorare solo l’aspetto del nostro corpo, ma anche la sua salute. È il caso della fleboterapia ozonizzata, disponibile alla Medi Jeunesse di Lugano: è una tecnica infatti che si propone di cancellare i segni delle vene varicose presenti sulla pelle adottando un approccio terapeutico, andando a risolvere il problema alla radice e, così facendo, ripristinando la funzionalità della circolazione sanguigna.
La fleboterapia va a rafforzare la parete delle vene, restringendone il lume e riportando il vaso sanguigno al suo stato originario. Questo processo ha come conseguenza quella di far sparire dalla superficie della pelle tutte le vene visibili. Con la fleboterapia il medico estetico procede all’iniezione nel vaso di una soluzione farmacologica non occludente che riesce a correggere l’insufficienza valvolare e la dilatazione delle vene a livello del circolo perforante e superficiale simultaneamente.
Si tratta di una tecnica indolore ed efficace, che con un ciclo di 6-12 iniezioni è in grado di restituire ai vasi sanguigni il loro status originale, lasciando la pelle senza alcun segno.