Alla Medi Jeunesse di Lugano la tecnica che fa sparire i segni delle varici dalla pelle
Far svanire le varici dalla superficie delle gambe si può, basta scegliere la cura giusta. Alla Medi Jeunesse di Lugano è possibile optare per la fleboterapia ozonizzata, un trattamento che risolve il problema alla radice, offrendo una soluzione più efficace, salubre e duratura rispetto alle altre. La fleboterapia mira infatti a “curare” le varici, ripristinando lo stato del vaso precedente al suo decadimento, dovuto al passare del tempo.
Con la fleboterapia si rafforzano le pareti dei vasi sanguigni, restringendone il lume: raggiunto questo traguardo, la funzione valvolare viene ripristinata e, di conseguenza, spariscono sulla superficie della pelle tutti le vene visibili. Le varici si formano a causa dell’indebolimento della parete delle vene: rafforzando questa si può allora recuperare la piena salute del vaso sanguigno e, di conseguenza, un aspetto giovane e salutare delle gambe. La fleboterapia si svolge attraverso l’iniezione di una soluzione farmacologica non occludente che, iniettata in senso tridimensionale nel vaso sanguigno, va a correggere l’insufficienza valvolare e la dilatazione delle vene a livello del circolo perforante e superficiale simultaneamente.
Rispetto ad altri trattamenti simili la fleboterapia rispetta l’anatomia e la fisiologia del circolo e viene ben tollerata dall’organismo. Non ci sono fastidi per il paziente che dopo un ciclo di 6-12 sedute vedrà le proprie gambe tornare giovani.