Il trattamento non chirurgico della Medi Jeunesse che fa tornare la cute giovane
Con l’età la pelle perde idratazione sul viso, ma anche in aree del corpo diverse, come collo e decoltè: anche lì finiscono per apparire le rughe. Esistono trattamenti estetici che consentono di arrestare e cancellare questo processo senza provocare dolore al paziente e ottenendo risultati rapidi e soddisfacenti.
Medilift, tecnologia disponibile in esclusiva per il Ticino alla Medi Jeunesse di Lugano, consente di ringiovanire la pelle del collo e del decoltè senza far ricorso alla chiururgia. Si tratta infatti di un lifting non chirurgico: la macchina sfrutta un laser da 1.470 nanometri, dotato di una fibra ottica di soli 0,2-0,4 millimetri, che va a provocare la contrazione dei setti fibrosi del tessuto sottocutaneo. Questo meccanismo causato da Medilift avvia un vero e proprio effetto lifting della zona trattata: il calore prodotto da Medilift provoca l’accorciamento delle fibre elastiche della pelle e stimola la produzione di nuovo collagene endogeno, le sostanze che vanno a donare elasticità alla pelle.
Ma l’aspetto più importante di Medlift è che non causa alcun dolore al paziente, dato che non viene effettuata alcuna incisione chirurgica. In un’ora è possibile ringiovanire e rendere più elastica la pelle di collo e viso, senza fastidi e dolori: ci pensa Medilift.