Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaCome aumentare la compattezza dermica dell’interno cosce

10.09.24 - 14:54
MediJeunesse
Come aumentare la compattezza dermica dell’interno cosce

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Ci sono momenti della vita durante i quali il corpo femminile subisce dei mutamenti non sempre ben visti come accade ad esempio nel periodo della menopausa. Non parliamo di un giorno specifico ma di tutto un arco temporale che si presenta intorno ai 48 / 50 anni di età. Durante questo periodo, se non anche già qualche anno prima, oltre ai cambiamenti dovuti all’aumento del peso e all’aggravarsi dello stato cellulitico, si può molto spesso notare una certa perdita di elasticità dermica soprattutto localizzato a livello delle braccia e della parte interna ed anteriore delle cosce.

Questa situazione viene spesso vissuta con imbarazzo da chi la subisce ma il rimedio c’è e si chiama prevenzione. Essendo la menopausa un periodo che bisognerà comunque affrontare, bisognerebbe cercare di giungere ad esso nel miglior modo possibile andando a rinforzare le fibre elastiche con trattamenti specifici. Fermo restando che una cosmesi idratante risulta utile nel suo procedimento applicativo a mantenere un certo grado di elasticità della pelle, il vero aiuto potrebbe venire dalle cure laser le quali se effettuate con particolari applicazioni, permettono di giungere alla mezza età in perfette condizioni. Il trattamento specifico utile sia preventivamente che in caso di già presente rilassamento cutaneo moderato è il Medilift, una sorta di lifting dermico non chirurgico attuato attraverso una procedura laser utilizzante una fibra ottica sottocutanea.

Con il trattamento viene convogliato calore alle fibre elastiche che subendo una riduzione della lunghezza della loro catena proteica provocano un rassodamento immediato della zona trattata. La situazione è molto simile a quello che accade bagnandosi i capelli che una volta asciugati con il phon tendono ad arricciarsi. Essendo infatti le fibre elastiche composte da proteine il calore ne provoca l’accorciamento immediato facendo rassodare la zona in cui viene effettuato il riscaldamento.

Affinché ciò avvenga il calore erogato deve raggiungere temperature di circa 63° C e questo è realizzabile solo agendo dall’interno con l’utilizzo di una fibra ottica sottilissima. Il trattamento viene effettuato in una sola seduta di circa 90 minuti. Le controindicazioni sono rare e gli effetti collaterali praticamente assenti. Non vi è bisogno di degenza ritornando immediatamente a tutte le attività lavorative e relazionali.

Naturalmente più velocemente di agisce e migliori saranno i risultati ottenuti fermo restando che anche i grossi rilassamenti cutanei possono essere sensibilmente migliorati.

Maggiori informazioni sul trattamento: https://medijeunesseclinic.ch/services/medilift/

Per una valutazione gratuita di idoneità al trattamento contattateci allo 091 6000707 o scriveteci attraverso il forum di contatto del sito web www.medijeunesseclinic.ch

Medi Jeunesse Clinic - Corso Elvezia 9a - Lugano - 091 600 07 07 - www.medijeunesseclinic.ch


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE