L'animale era spaventato e sporco, ma in condizioni tutto sommato buone
KHARKIV - Sono rare le buone notizie dai vari fronti della guerra in Ucraina, ma quando un fatto positivo accade trova sempre spazio sui canali social e sui media locali.
Come il caso di questo gatto, che per due settimane è rimasto intrappolato tra le macerie dell'appartamento di un palazzo di cinque piani bombardato a Kharkiv. Sabato i soccorritori hanno risposto all'appello dei proprietari che si erano messi in salvo dopo l'attacco e la storia è stata raccontata sulla pagina Facebook dell'ufficio stampa dei Servizi di emergenza.
«I residenti hanno detto che c'era un amico a quattro zampe nell'appartamento al quarto piano. I soldati e io abbiamo ispezionato la scena e abbiamo trovato un gatto sul posto quando abbiamo iniziato a smantellare i detriti», ha dichiarato il soccorritore che ha trovato il gatto. Seppur spaventato e completamente sporco, stava relativamente bene considerato quello che era successo. Il micio è stato consegnato a una donna che vive al secondo piano dello stabile, è stato rifocillato ed è in attesa dei suoi proprietari.