Cerca e trova immobili
GRIGIONI

"Un, due, tre... Stella!" Letteratura e gioco si uniscono

Annunciato il tema per la quarta edizione del festival "Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo".
Laboratorio delle parole
Fonte Laboratorio delle Parole
"Un, due, tre... Stella!" Letteratura e gioco si uniscono
Annunciato il tema per la quarta edizione del festival "Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo".
POSCHIAVO - Dal 4 al 6 ottobre, per la quarta edizione del festival "Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo", un «crocevia di idee e storie provenienti dalle quattro regioni linguistiche del paese», il tema scelto è "Un, due, tre... Stella!". Un...

POSCHIAVO - Dal 4 al 6 ottobre, per la quarta edizione del festival "Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo", un «crocevia di idee e storie provenienti dalle quattro regioni linguistiche del paese», il tema scelto è "Un, due, tre... Stella!".

Una scelta che si riconduce in particolar modo all'infanzia, «dove il gruppo è essenziale e in cui disciplina e piacere si sommano». Così come nel gioco, anche nella vita e nella letteratura le strategie possono cambiare e i risultati possono essere imprevedibili.

Con questo tema, il festival vuole onorare non solo le quattro lingue nazionali, ma anche le diverse scritture e il gioco che si nasconde dietro ciascuna di esse, tutte con un obiettivo comune: «la narrazione del sé e del mondo e l'incontro con il lettore».

Nell'annuncio figura inoltre la conferma dei laboratori per l'infanzia, che prevedono letture e creazioni artistiche con i più piccoli, guidati da animatrici e insegnanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE