“Inside the life of Frida Kahlo” sbarca sulle rive del Ceresio dall'11 aprile fino al 1 giugno.
LUGANO - Dopo il grande successo di Bellinzona, arriva a Lugano - nella prestigiosa cornice di Villa Ciani -“ Inside the life of Frida Kahlo” uno sguardo fotografico inedito sulla popolare, e amatissima, artista messicana.
A scattare le immagini, infatti, è la sua più cara amica, l’artista Lucienne Bloch.
Quella che si terrà dall'11 aprile al 1° giugno sarà una versione ampliata e arricchita dell'esposizione curata da Vittoria Mainoldi che moltissimi hanno ammirato a Castelgrande.
Attraverso installazioni inedite, interessanti approfondimenti sulla Rivoluzione Messicana, sull’arte popolare e nuovi video documentari, il visitatore potrà scoprire la vita di Kahlo e confrontarsi con le complessità del suo tempo storico.
«Io ti odio»: sono state queste le prime parole che Frida Kahlo rivolge a Lucienne Bloch, quando le due si incontrano durante un party che il MOMA di New York organizza in onore del marito - e celebre muralista - Diego Rivera nel 1931. Quello che Frida ancora non sapeva era che Lucienne, a differenza delle altre donne che gravitavano intorno a quell’ingombrante marito, sarebbe diventata una delle sue amiche più fedeli e fidate.
L'obiettivo di Bloch coglie la vera essenza della pittrice scomparsa nel 1954. Il suo è uno sguardo intimo e personale. Durante la visita i visitatori potranno scaricare un’audio-guida gratuita in italiano e inglese.
Per info e orari, rimandiamo al sito ufficiale della mostra.